Urgente Comunicato Stampa

Sorgono nuove difficoltà nell’ottenimento dei finanziamenti dallo Stato in tema di Ricostruzione a seguito del sisma dello scorso Agosto 2016

Il 3 Agosto 2018 il Commissario Straordinario del Gorverno ha emesso l’Ordinanza n. 62 ai fini della ricostruzione nei territori interessati dal terremoto. Nell’Ordinanzia, firmata del Commissario della Ricostruzione D.ssa De Micheli, si evince che lo Stato non riconosce più l’onere per l’attività professionale svolta dall’Amministratore del condominio per tutti gli edifici fino a otto unità immobiliari. Ne consegue che i terremotati di edifici al di sotto di nove unità immobiliari dovranno accollarsi tale onere.

In qualità di Presidente Provinciale ANACI di Ascoli Piceno e Fermo, a seguito dell’apprendimento delle suddette novità, mi sono sentito in dovere di aggiornare sulla situazione, e rassicurare coloro che non beneficieranno più del rimborso dallo Stato che l’ANACI ha prontamente reagito, facendo appello diretto al Ministero affinchè riveda la sua posizione.

Clicca Qui per scaricare il Comunicato Stampa completo delle proposte di modifica all’Ordinanza inviate al Presidente Nazionale ANACI Ing. Francesco Burrelli al Consiglio dei Ministri.

ANACI Sede Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo

Presidente p.i. Sergio Provinciali