Statuto e Regolamento 2017 ANACI anteprima

clicca sull’immagine per aprire l’anteprima

Statuto Associazione ANACI

Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari

Statuto e Regolamento ANACI in vigore dal 26 Marzo 2017

Estratto dal file allegato in calce:

 

TITOLO I

COSTITUZIONE – SEDE –SCOPI E FINALITA’

Art. 1 – COSTITUZIONE – SEDE

E’ costituita l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari con sigla ANACI.

L’ANACI è una libera associazione professionale di categoria senza scopo di lucro.

La sede legale è in Roma.

Art. 2 – SCOPI e FINALITA’

L’Associazione persegue i seguenti scopi, finalità ed obbiettivi:

  • riunire, rappresentare ed organizzare coloro che esercitano, a carattere continuativo e professionale, l’attività di amministratore di beni immobili;
  • consolidare il riconoscimento giuridico della professione;
  • tutelare e promuovere la qualità e la figura professionale degli amministratori condominiali e immobiliari nel mercato;
  • essere il punto di riferimento del potere legislativo ed esecutivo, delle istituzioni e di ogni soggetto pubblico e privato;
  • attestare la qualificazione professionale e la qualità dei servizi dei propri iscritti secondo le normative europee, nazionali e regionali;
  • promuovere le certificazioni della professionalità e dei sistemi organizzativi;
  • promuovere e coordinare specifiche iniziative per favorire la crescita professionale dei giovani amministratori;
  • favorire, coordinare e promuovere tutte le iniziative inerenti alla professione nei campi culturale, previdenziale, sanitario, assistenziale e assicurativo;
  • istituire e coordinare corsi di formazione iniziale, attività di formazione periodica nonché ogni altra iniziativa culturale e divulgativa in materia di amministrazione condominiale e immobiliare, attinente alla professione in tutti i suoi aspetti, ancheattraverso attività editoriali;
  • agevolare l’Associato nell’accesso a strumenti, servizi e risorse finalizzati al migliore esercizio della professione, anche mediante accordi e convenzioni associative con enti o imprese;
  • valorizzare la prolungata permanenza nell’Associazione.

 

Questo documento è disponibile nell’Area Riservata degli
Associati ANACI della sede Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo

Questo contenuto è riservato agli utenti registrati. Fai il login per vedere tutto.

 

 

Archivio:

Statuto + Regolamento ANACI validi dal 1 Gennaio 2014